L’Agriturismo Agrisorgenti si trova in Umbria, vicino Assisi, in un tratto di Paradiso ancora lontano dal caos e dal disordine. Luogo di meditazione, di ricerca, e di pace. Immerso in una natura ancora selvaggia dove si può ammirare una grande bio-diversità di specie sia animali che vegetali.
Situato a soli 8 km del centro storico di Assisi, è costituito da 22 ettari di terreno in parte boschivo e in parte seminativo o adibito a pascolo.
In posizione molto panoramica, a 750 metri sul livello del mare, l’Azienda Agricola Le Sorgenti guarda a Sud, verso il Monte Subasio. Deve il suo nome alla presenza nei terreni di numerose sorgenti: l’acqua, bene prezioso, qui diventa luogo di antiche tradizioni, dove si possono incontrare, ai piedi del bosco, vecchi lavatoi e laghetti di acqua surgiva.
Servizi
|
Lingue parlate
Nelle vicinanze
|
In più…
|
L’attività principale dell’Azienda Agricola consiste nell’allevamento di cavalli sportivi, che si spera possano un giorno diventare grandi campioni! A primavera si rinnova ogni anno la meraviglia della nascita dei puledri, e si procede alla produzione di fieno che dovrà servire in inverno a sopperire al fabbisogno del branco.
Di origine arcaica, i fabbricati presenti in Azienda sono stati restaurati rispettando le caratteristiche originarie tipiche dei vecchi casolari umbri. Attorno ai casolari si trova un giardino meraviglioso ed esoterico in cui rose profumatissime incontrano glicini e lillà, in armonico accostamento ad altri fiori e piante mediterranee di ogni specie e colore.